OBESITY OPEN DAY Dott. Pietro Maida

Napoli, 20 maggio 2017, in occasione dello "European Obesity Day", il dott. Pietro Maida presenta: "OBESITY OPEN DAY". Un incontro tra medici e pazienti, e tra pazienti.
Obesity Open Day

Napoli, 20 maggio 2017, in occasione dello “European Obesity Day”, il dott. Pietro Maida presenta: 

“OBESITY OPEN DAY”
  Un incontro tra medici e pazienti, e tra pazienti. 

Al di là della corsia d’ospedale e del camice bianco, per formare, educare, raccontare e raccontarsi. L’opportunità di conoscersi e di conoscere la chirurgia bariatrica più da vicino, sia dal punto di vista medico, che dal punto di vista del paziente.

Medici e pazienti, uniti, per i pazienti.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’Hotel Leonessa di Volla. 

Durante l’incontro verranno illustrati i passaggi fondamentali di tutto il percorso che deve intraprendere chi si sottopone ad intervento bariatrico, dalla prima visita alla ricostruttiva, passando per lo svezzamento, la gestione del cibo e delle implicazioni psicologiche. 

Pietro-MaidaIl dott. Pietro Maida: primario U.O.C. di Chirurgia Generale presso Ospedale Villa Betania, è considerato tra i migliori in Italia per gli interventi in laparoscopia e per la chirurgia Bariatrica. E’ uno dei primari più giovani come età.

Con lui, al tavolo dei medici, alcuni esponenti della sua equipe (dott. Mark Rice: nutrizionista. Dott. Gianpaolo Marte: chirurgo. Dott.ssa Amalia Rodontini: psicoterapeuta. Dott. Francesco Serpi: chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico). Poi Massimo Bordenca, paziente di Maida, da lui operato, con il suo Bistrot Bariatrico virtuale. La sua filosofia di vita è: “Mangio poco, quindi voglio mangiare sano e gustoso”; ha inventato tante ricette sane, ma gustose che cucina normalmente per sé e che condivide con gli amici pazienti. E poi ci saranno le varie testimonianze dei pazienti.
Ai pazienti sarà dato spazio per fare domande, sia in forma aperta, sia in forma scritta e anonima, per chi non ha il coraggio di esporsi.

Sono intervenuti: dott. Pietro Maida, dott. Gianpaolo Marte, dott. Mark Robert Rice, dott. Francesco Serpi, dott.ssa Amalia Rodontini, dott. Claudio Mauriello.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione della Antonella Ferraro Events Creator.

Comunicato stampa EASO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

In qualsiasi momento, con una semplice richiesta, puoi cancellarti da questa lista.