Questo gruppo nasce come sostegno a tutti i pazienti bariatrici seguiti ed operati dal dott. Pietro Maida e in generale per tutti coloro che hanno bisogno di un punto di riferimento nel mondo della chirurgia bariatrica, pre e post intervento. Tutti i membri sono autorizzati a postare domande, condividere esperienze, stati d’animo e fotografie, sull’argomento, tenendo bene a mente queste precise regole:
-
-
- Il gruppo è gestito da un’equipe preparata ed autorizzata dal dottor Maida (con il quale è in costante contatto) ed a loro, E SOLO A LORO, è consentito dare consigli di natura strettamente medica. Nessun altro è autorizzato a fare diagnosi o a consigliare farmaci.
- Tutti i membri del gruppo possono postare foto del “prima e dopo” intervento. E’ uno strumento molto valido, di incoraggiamento a chi non sa se intraprendere il percorso chirurgico, oltre che un modo per condividere la propria gioia con “compagni” di percorso. Si ricorda, però, che a qualche utente potrebbe venire in mente di acquisire le foto e postarle altrove. Sebbene si tratti a tutti gli effetti di un reato, gli amministratori e i moderatori del gruppo non sono in alcun modo responsabili di ciò. Pertanto, ognuno prenda le misure precauzionali che ritiene più adatte.
- Il confronto con gli altri membri, su qualsiasi argomento sia, deve essere condotto in maniera assolutamente educata, pacifica e senza offendere nessuno, tenendo ben presente che lo scopo del gruppo è il sostegno. La propria esperienza non è una regola generale, ogni percorso è un percorso a sé, che va rispettato in tutte le sue manifestazioni.
- E’ assolutamente vietato, all’interno di questo gruppo, la vendita di prodotti per perdere peso e di programmi alimentari e/o di fitness per raggiungere la forma fisica. Chiunque dovesse ricevere messaggi con proposte simili è pregato di farlo presente agli amministratori o ai moderatori.
- E’ vietato, all’interno di questo gruppo, la condivisione di diete, piani nutrizionali e schemi di svezzamento, in quanto ogni prescrizione di qualsiasi genere è stata concepita su misura del paziente interessato. Allo stesso modo, è vietato postare risultati di esami diagnostici (qualsiasi essi siano), chiedendone visione agli altri membri del gruppo, sia a tutela della vostra stessa privacy, sia perché la responsabilità di ogni argomento strettamente medico è solo ed esclusivamente dei medici.
- Al di là di ogni regola scritta, ogni utente è invitato ad interagire con gli altri secondo norme di buon senso e di vivere civile.
Chiunque dovesse venir meno alle regole sopra elencate, e dopo un primo ravvedimento, sarà rimosso dal gruppo senza ulteriori spiegazioni. Grazie a tutti per la collaborazione.
-
Iscriviti al gruppo di facebook
Troverai molte risposte alle tue domande